Iscrizione nel registro DE.C.O del "Luccio in salsa"

Questo l'intervento del gruppo Progetto Marmirolo dopo la comunicazione del Sindaco nel Consiglio comunale del 26/07/2011 dell'iscrizione nel registro DE.C.O del "luccio in salsa"


Il gruppo Progetto Marmirolo accoglie con favore questa importante iniziativa che sicuramente porterà alla valorizzazione delle attività agro-alimentari e delle tradizioni locali.

Importante non solo per l’aspetto culinario….. che non è trascurabile! ma soprattutto il riscontro che  il nostro comune e in particolare Pozzolo avranno in termini di visibilità, inoltre non sottovaluterei l’aspetto commerciale……l’utilizzo appropriato di questo strumento da parte degli operatori del settore sicuramente potrà avere dei riscontri economici positivi….che di questi tempi non è un piccolo dettaglio!

Ora vorrei soffermarmi sul percorso che l’Amministrazione comunale ha seguito per il raggiungimento dell’obiettivo.

Dai primi approcci mi è parso di capire che si proceda un po’ in ordine sparso raccogliendo informazioni qua e la……sarebbe auspicabile un maggiore coordinamento fra Ente, operatori del settore e associazioni direttamente interessate per svolgere un lavoro in sinergia con tutte le parti.

A nostro avviso particolare attenzione doveva essere rivolta alla Polisportiva Pozzolese….questa Associazione da 30 anni in occasione della organizzazione della “Sagra del luccio in salsa” promuove questo piatto tipico….basta fare una ricerca in rete per rendersi conto di quanto lungo sia stato il percorso per raggiungere risultati esaltanti in termini di qualità e quantità del prodotto e per numero di persone attirate dall’evento….sono alcune migliaia ogni anno!

Chiudo l’intervento con una richiesta al presidente della commissione….
Il gruppo Progetto Marmirolo chiede che a supporto della commissione (  come previsto dall’Art. 10 comma 2) sia invitato  a partecipare ai lavori della stessa un esponente della Polisportiva Pozzolese con capacità  e conoscenze in questo settore

____________________________________________________________________________

Questo il logo che l'Amministrazione ha predisposto per l'iniziatva





Nessun commento:

Posta un commento